Un video illuminante. Una dottoressa, ammalata di sclerosi multipla, vede migliorare i suoi sintomi drammaticamente da sembrare guarita mangiando una alimentazione paleolitica. Sarà vero? Non abbiamo tutti gli elementi per dirlo. Sicuramente la sua salute è migliorata drammaticamente. Questo video è un video di speranza. Il messaggio da portare a casa è che l’alimentazione ha conseguenze enormi sulla nostra salute: e che approfondire l’argomento può pagare grandi dividendi. Buona visione!
http://www.youtube.com/watch?v=tlqSVUTLTQw (sottotitoli in italiano!) parte prima
http://www.youtube.com/watch?v=z5g4lYmZ4gg&feature=related parte seconda
5 risposte
dottore e riguardo la psoriasi e le malattie autoimmuni cosa ne pensa? nel nostro gruppo stiam provando a seguire la paleodieta con relative varianti per autoimmuni(niente rosso d’uovo, niente solanacee e frutta secca) con integrazione di omega3 e vitamina D..
lei consiglia di fare qualche test d’intolleranza per individuare altri alimenti che potrebbero continuare a darci fastidio? molte persone dicono di essere dubbiose sulla psoriasi con:
olio di oliva, cocco, castagne, cacao, avocado..se dovessi togliere anche questi alimenti rimarrebbe davvero poco e la paleo risulterebbe difficile da applicare..
Vorrei capire quale test d’intolleranza può essermi d’aiuto..cè chi spinge il test ALCAT e chi il F.I.T. ELISA..lei cosa consiglia? e soprattutto, seguendo la paleo da + di 5 mesi, non cè il rischio che dai test non venga fuori nessun alimento, avendoli esclusi gia da molto tempo?
grazie
Gennone Timidoiracondo
gruppo PSORIASI-FATTORI SCATENANTI: L’ALTERNATIVA NATURALE
Io non credo molto ai test d’intolleranza. Credo che la cosa migliore sia quella di eliminare certi cibi per un po’ di tempo e poi provare a reinserirli e vedere come si reagisce. E’ una cosa lunga ma è l’unica strada, secondo me.
ma cè anche coi sottotitoli in italiano diviso in 2 video:
http://www.youtube.com/watch?v=tlqSVUTLTQw
http://www.youtube.com/watch?v=z5g4lYmZ4gg&feature=related
Gennone
Grazie! Ho aggiunto i link in italiano
Questo messaggio è importante, l’alimentazione ha un’enorme importanza per la salute. Il video è una speranza per gli ammalati di sclerosi.